Raffaele Ciniero, il 26 giugno cd-live in piazza a Matera

Domenica 26 Giugno in Piazza Vittorio Veneto a Matera Raffaele Ciniero presenta in concerto “Perso tra i Sogni”, il suo cd inedito. Madrina della serata la nota show girls  Silvia RoccaOspite d’eccezione Gianni Ciardo con il suo spettacolo di cabaret. Interverrà la Blue Sugar Band (Zucchero Tribute Band). L’inizio è previsto alle ore 21 con ingresso libero.

“Perso tra i Sogni” è un evento nell’evento, un connubio tra arte, musica e cultura, nato dall’idea  di Vito Lapolla, titolare dell’Agenzia Eventi&Nonsolo per promuovere e valorizzare le doti musicali  del giovane lucano emergente. L’arte dell’ironia e della comicità di Gianni Ciardo,  affermato cabarettista,  incontrerà sul palco la musica del giovane cantautore Ciniero. Che, ha frequentato l’accademia musicale “Mass” di Milano ed ha vinto la borsa di studio  nella prestigiosa scuola artistica di Mogol. Nel suo percorso artistico Ciniero può anche annoverare una partecipazione al concorso “Una voce per Sanremo – 2008”, nel quale è stato finalista nazionale, interpretando canzoni già edite valutate da una giuria tecnica composta da esperti di musica. Il cavallo di battaglia di Raffaele Ciniero è rappresentato dai suoi pezzi del tutto inediti, di cui alcuni arrangiati dal maestro Michele Fischietti conosciuto in Italia come uno dei migliori insegnanti di canto e noto come vocal coach per la squadra capitanata da Simona Ventura nella trasmissione X Factor. Ad affiancare il  concerto,  nella cornice unica di Piazza Vittorio Veneto di Matera,  anche la Blue Sugar Band che proporrà al  pubblico i brani più rappresentativi del repertorio di Adelmo “Zucchero” Fornaciari.

“L’evento -dichiara Vito Lapolla, titolare dell’agenzia Eventi&NonSolo-, ha l’obiettivo di sostenere le eccellenze lucane, i giovani talenti emergenti che trovano poco spazio nel contesto locale pur essendo, la loro un’attività artistica degna di nota. Raffaele Ciniero ne è un esempio. Abbiamo creduto in lui, già portandolo alle finali di Una voce per Sanremo. Ora il concerto per lui  non deve essere solo un’esecuzione canora, ma il momento di crescita artistica ed anche partecipazione e coinvolgimento in questa crescita. In questo senso, l’evento in piazza è un passaggio fondamentale per Ciniero”.

Eleonora Costella, talent scout dell’agenzia aggiunge:  “Dal punto di vista della città di Matera e dei materani il concerto è motivo di attrazione e di promozione turistica. La musica è da sempre fattore di aggregazione e partecipazione a tutti i livelli e per tutte le età ed è in questa direzione che si deve andare”.

Il giovane artista Ciniero di sé dice: “Se esiste la parola sogno è perchè qualcuno è riuscito a realizzarlo. Io proseguo nel mio con la speranza di poterci arrivare…”.