Grazia Guerrieri conquista la fascia di Miss Wella Professional a Filiano

Grazia Guerrieri

Filiano battezza il tour lucano del Concorso Nazionale di Miss Italia in Basilicata. Tanta attesa per le prime miss che hanno sfilato conquistando il consenso della giuria e del numeroso pubblico presente nella Villa comunale di Filiano.

E’ Grazia Guerrieri la prima reginetta che si è aggiudicata, con il numero 15, la fascia di Miss Wella Professional della 72^ edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia in Basilicata. Il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è andato a Erika Bufano. Emozionata anche Miss Wella 3^ classificata, Maria Pia Musto mentre la fascia di Miss Peugeot è stata assegnata a Rosita Bufano. La patron del Concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani, anche per questa edizione, ha riservato una fascia alle Mascotte che, non avendo raggiunto ancora la maggiore età, non possono concorrere ma hanno l’opportunità di vivere una esperienza che le preparerà poi a sfilare sulla passerella delle selezioni regionali. A Filiano, la Miss Mascotte scelta dalla giuria è stata Mariangela Smimmo.

“E’ un momento difficile – ha detto il Concessionario esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia per la Basilicata, Vincenzo Russolillo – a causa delle difficili realtà economiche che il nostro Paese sta vivendo ma Miss Italia è un Concorso prestigioso che in terra lucana si consolida ogni anno di più. Sarebbe bello poter vedere in passerella un numero maggiore di ragazze lucane e poter ambire ad arrivare in finale e magari aggiudicarsi il titolo di più bella d’Italia”.

Il Concorso, per la 72^ edizione, ha riservato due importanti novità: la taglia 44 per forme più morbide ma comunque eleganti e il titolo di Miss Sport che armonizza la bellezza del corpo con quella della mente. La serata a Filiano è stata presentata da Angelo Contaldo, animata da momenti di musica a cura di Titti De Rosa e della cantante Elis. Nel corso della serata, si sono esibiti i ballerini della Scuola di ballo A.S.D. New Dance Filiano di Donato Summa. Si ringrazia per la collaborazione l’Agenzia Eurocast di Donato Lorusso. La tappa di selezione del Concorso a Filiano è stata l’occasione per presentare anche la campagna di comunicazione curata in Basilicata dalla responsabile dell’Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche, Annamaria Sodano oltre al lavoro delicato svolto dalla responsabile casting, Teresa Pierri che cura il contatto con le miss. Il coreografo di questa edizione è Leandro De Araujo Pereira di Rio. Il regista, Antonio Deodati.

Per poter partecipare al concorso, le ragazze potranno consultare il sito internet

www.missitalia.rai.it

oppure contattare la responsabile casting Concorso Nazionale Miss Italia in Basilicata, Teresa Pierri al numero +39 3481322191.

La partecipazione a Miss Italia è totalmente gratuita. Il concorso è aperto alle ragazze di nazionalità italiana e devono aver compiuto almeno 18 anni entro la data del 10 settembre 2011 e non più di 26 anni alla data del 31 dicembre 2011.