Volge al termine il Basilicata Music Net 2011

Il palco

Tanta buona musica e non solo al Basilicata Music Net, la tre giorni dedicata alle produzioni indipendenti che sta coinvolgendo il capoluogo potentino con una sferzata di energia ed innovazione. Un progetto ispirato e vincente, un percorso che riguarda le musiche attuali e contemporanee fatto di selezioni, audizioni, esibizioni, seminari,laboratori, workshop, prove, festival, videoclip. La peculiarità di Basilicata Music Net, progetto curato dall’associazione Multietnica dal 2003, è stata la creazione di una rete locale di produzione e promozione, collaborazione tra diverse associazioni, una web radio on demand, una mediateca, un’emeroteca e una biblioteca, tutte dedicate alla musica indipendente. Giovedì, una giornata di musica dedicata interamente ai gruppi esordienti nati durante il progetto BMN e alle promesse lucane che hanno partecipato alle selezioni di Italia Wave. La Scentifica ha chiuso in bellezza esibendosiin Piko’s songs, sentito tributo all’artista potentino Paolo Pecoriello, in arte Piko, fondatore dei Dalfango, a dieci anni dalla prematura scomparsa.Ieri sera la grande esibizione dei Verdena.

Nel mentre, continuano anche oggi le esibizioni di Aerosol-art, freestyle battle, breakdance e stickering arricchiscono le giornate del festival che ospiterà in BMN Street azioni di street art e sfide a colpi di rime improvvisate, esibizioni del gruppo Exnihilo che porterà a Potenza un pezzo di cultura hip-hop e performance di stickering.

Stasera sarà la volta di altri due gruppi finalisti del concorso, Damash e Freschi, Lazzi & Spilli, che avranno l’onore di aprire il palco ai due grandi ospiti della serata: Brunori Sas di Dario Brunori che torna con Vol. 2:Poveri cristi, e Tonino Carotone.