Volo dell’angelo: accordo con Alitalia

“Dopo l’importante protocollo d’intesa siglato con la Provincia di Salerno, per lo scambio di buone prassi e la definizione di un assetto strategico dei collegamenti ai grandi nodi della mobilità nazionale e internazionale, la sinergia con Alitalia per promuovere il grande attrattore turistico del “Volo dell’Angelo”, nata nel contesto delle relazioni riguardanti l’aeroporto di Pontecagnano-Salerno, dimostra come il metodo della cooperazione istituzionale porti a cogliere importanti obiettivi per il nostro territorio. Come è successo ad esempio, nel caso di Maratea, dove un virtuoso lavoro di squadra tra comune, provincia e regione, nell’ambito della campagna “Mare pulito. Mare sicuro”, ha condotto la perla del Tirreno ad ottenere le ambite 5 vele che ogni anno

 

Legambiente e Touring Club assegnano alle migliori località estive”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, intervenendo questa mattina, nella sala consiliare di piazza Mario Pagano, alla presentazione dell’accordo siglato tra la società consortile “Volo dell’Angelo” e Alitalia. Accordo che consente a tutti coloro che vorranno raggiungere la Lucania, attraverso i tre scali aeroportuali di Napoli, Bari e Salerno Costa d’Amalfi, di usufruire di un buono sconto esclusivo del 10% della tariffa aerea.

“Occorre mettere in campo – ha continuato il Presidente Lacorazza – una strategia di cooperazione, anche al di fuori dei confini regionali, tra i territori di prossimità, indispensabile per costruire un assetto infrastrutturale e logistico utile al nostro capoluogo e all’intera provincia. L’obiettivo deve essere quello di creare punti di collegamento, attraverso relazioni e scambi, ai grandi nodi della mobilità: Salerno, Bari e Foggia. In tale ottica ad esempio sono importanti, oltre ai collegamenti verso l’aeroporto di Pontecagnano, da considerarsi l’aeroporto del nostro territorio, gli investimenti sul Porto di Salerno, per le ricadute importanti su Maratea, ed anche il collegamento Salerno – San Severino, punto di aggancio strategico tra la Caserta – Roma e la Salerno – Reggio Calabria”.