Previsioni Meteo dal 29 Agosto 2011 al 4 Settembre 2011

IN BREVE

Si apre una settimana dominata da un regime di spiccata variabilità atmosferica. Solo nella parte centrale della settimana si potrà verificare una breve rimonta calda nord-africana, ma attendiamo ancora conferme sull’entità di tale rimonta. Per il resto sole alternato a formazioni temporalesche diurne sui monti…

Lunedi 29 Agosto Martedi 30 Agosto Mercoledì 31 Agosto 2011
Tempo stabile e moderatamente caldo al mattino, al pomeriggio formazione di  cumulonembi su tutta la catena appenninica associati ad isolati temporali. Temperature in lento calo, ventilazione moderata da NW. Alta pressione ma con infiltrazioni fresche in quota, qualche temporale pomeridiano sparso sui monti, in serata cielo stellato. Caldo moderato ma con temperature in ulteriore lenta diminuzione, in serata farà fresco. Caldo e stabilità per tutta la giornata. Isolati temporali di calore al pomeriggio in Appennino.
Giovedì 01-09-2011 Venerdì 02-09-2011 Sabato 03-09-2011
Qualche nuvola soltanto durante le ore pomeridiane nelle zone interne, per il resto tempo stabile e caldo. Stabilità sovrana, apparte qualche annuvolamento nel pomeriggio lungo l’Appennino. Tempo stabile a parte annuvolamenti cumuliformi sui rilievi nelle ore più calde.
Domenica 04-09-2011Domenica all’insegna della variabilità. Soleggiato ma con addensamenti nelle zone interne al pomeriggio con possibilità di qualche fenomeno.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito  www.pergolameteo.it