Raffaele Tedesco: Parte “Ho un nome live 2011”

Giovedì 4 agosto presso l’auditorium comunale di Anzi, partirà il tour regionale di Raffaele Tedesco.

Il cantautore lucano ha appena ultimato le registrazioni (eseguite durante le sue date primaverili) del disco “Ho un nome Live”, e lo promuoverà in sei appuntamenti, teatrali e non.

Per la presentazione è stato preparato un suggestivo spettacolo/racconto in cui il cantautore, intervistato, risponderà alle domande eseguendo i brani che hanno rappresentato la sua carriera artistica e la sua vita, come ad esempio “Piccola Creatura”, canzone che ha dedicato al figlio; nelle altre date del tour invece sarà accompagnato dalla sua band: Francesco Canzoniero (batteria), Antonello Mango (basso), Rocco Lapadula (chitarra elettrica) Franco Frezza (piano e organo).

Raffaele è una nostra vecchia conoscenza, abbiamo avuto modo di apprezzare in tutta la Basilicata le sue “Canzoni a Teatro” in cui ha portato tutto il suo bagaglio tecnico e artistico, nonché l’esperienza acquisita in anni di attività.

L’ultimo album contiene due inediti e dodici tracce fra versioni live di sue canzoni e cover con cui il cantautore ha voluto omaggiare artisti come Lucio Battisti, Dalla e Modugno.

Il disco è prodotto dalla Ara Music e sarà in vendita in formato digitale su Itunes e i principali negozi on line, in formato tradizionale su Ebay e ai concerti.

Il tour prevede le seguenti date:

04 agosto: Anzi (Potenza), Auditorium Comunale
11 agosto: Spinoso (Potenza), Cortile della scuola elementare
16 agosto: Viggiano (Potenza), area Pisciolo
21 agosto: San Chirico Raparo (Potenza), Piazza comunale
26 agosto: Rotondella (Matera), Festa del Pd
27 agosto: Tramutola (Potenza), Piazza del Popolo