Cosi è se vi pare

Una prima giornata essenzialmente casalinga in C1 ma ricca di soprese, con segnali positivi soprattutto per le neopromosse che fanno valere entusiasmo ed organici rinnovati.

Minuto di silenzio sui campi voluto dalla FIGC per i caduti in Afganistan, poi spazio all’agonismo ed ai tifosi.
Matricole irriverenti, e così il Real Maratea dà sette sonori schiaffi al Marconia con due reti di Formica, un Progetto Tito corsaro dopo una partita giocata in avanti coglie i 3 punti grazie ad una rete di Pirrone solo all’ultimo minuto di gioco sul campo del Cus Potenza.
E soprattutto gli Amici del Borgo Matera che dimostrano subito la fondatezza dei proclami estivi, il team di mister Grieco infatti batte 2-1 l’Eden Policoro grazie a Dubla e Montemurro in una partita giocata fino all’ultimo.
Soffre anche l’altra squadra di vertice della passata stagione, il Mara Canà Sport Village, battuto 3 – 2 dall’Aliano, vittorie nette invece per Maschito e Real Pignola. E’ battaglia anche nel derby potentino tra Quelly del Jonny Match e United Dedalo Shaolin, rinviato a lunedì sera, che si conclude con un 2 – 1 per i padroni di casa con reti di Uva e Palese, rete di Giordano per lo United.
Appuntamento a sabato prossimo per conferme e smentite.

<

Sabato, 24 Settembre 2011
16.oo Amici del Borgo L’Eden 2 – 1
16.00 Circolo l’Alba Maschito 3 –  6
16.oo CUS Potenza ASD Progetto Tito 0 – 1
17.00 Real Maratea Dinamo Marconia 7 – 0
16.oo Real Pignola Libertas Montalbano 4 – 1
Lunedì’, 25 Settembre 2011
16.00 Quelli del Jonny Match United Dedalo Shaolin PZ 2 – 1