Melfi, La Faina va in carcere

I 10 telecomandamenti” è il titolo dello spettacolo del trio comico “La Faina” che andrà in scena, domani 6 settembre, alle ore 10, presso la Casa Circondariale di Melfi.

La rappresentazione è inserita nella sezione “Tracce solidali” del programma estivo “Tracce d’Unità in Provincia 2011”, incentrato sui temi della sostenibilità e dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ma sempre attento alla solidarietà e al sociale.

“In un momento di forti tagli ai trasferimenti statali -ha affermato l’assessore provinciale alla Cultura Francesco Pietrantuono- realizzare un programma di eventi estivi è diventato  una vera e propria sfida di creatività. Sfida che abbiamo accettato, con tenacia, puntando sulla promozione di dibattiti e eventi legati all’ecologia e alla salvaguardia dell’ambiente (Eco tracce village), anche in coerenza con il premio Legambiente per il progetto “Scuole ecologiche in scuole sicure” e su appuntamenti musicali e artistici riferiti alle principali tappe del risorgimento lucano”.

Ancora l’assessore della Provincia di Potenza Pietrantuono, sulle tracce d’emarginazione sociale. “Si è provato poi, come lo scorso anno a non dimenticare -ha concluso Pietrantuono- i microcosmi che d’estate vanno in difficoltà, con spettacoli previsti presso le case circondariali della provincia, per oltrepassare ogni barriera e tracciare un filo di condivisione che non dimentichi nessuno”.

La prossima tappa dello spettacolo de La Faina è prevista il 14 settembre, alle ore 15, nella casa circondariale di Potenza.