Calcio a cinque, Meco Potenza due gare interne per espugnare il PalaPergola

Si ritorna in campo. Dopo la pausa per il Main Round di qualificazione ai Mondiali 2012 della Nazionale italiana, le squadre di A2 di calcio a cinque riprendono il campionato ripartendo dall’ultimo turno del girone di andata. Per la Meco il finale del 2011 riserva due turni casalinghi. Oggi contro il Putignano e il 28 (sempre di mercoledì) contro il Palestrina. Per favorire una “volata equa” per la corsa alla Final Eight di Coppa Italia tutte le gare inizieranno alle 16, quindi anche la gara del PalaPergola subirà uno slittamento di mezz’ora rispetto al consueto orario.

Una partita molto attesa in casa Meco, sia per vedere all’opera i nuovi arrivi (Lara, Salomao e Bachega) sia per dare continuità al successo di Scafati di 10 giorni fa dove è andata in scena la miglior partita dei rossoblù in questa stagione. E da non sottovalutare anche la volontà di mettere fine alla “maledizione” del PalaPergola tornata di moda nelle ultime uscite casalinghe dei potentini. Mister Bosco parte proprio da qui la sua presentazione del match di domani: “Vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi. Finora per un motivo o per un altro in casa abbiamo ottenuto poco. Siamo in debito col nostro pubblico. Noi abbiamo una gran voglia di fare bene e allo stesso tempo sentiamo la responsabilità di ottenere il successo pieno. Proveremo a prendere i tre pun ti con una grande prestazione”.
I dieci giorni trascorsi dall’ultimo match hanno permesso ai nuovi di integrarsi sia negli schemi, sia nel gruppo. “Il loro ingresso è stato positivo –spiega il mister– sotto tutti i punti di vista. Sia tecnico, sia morale. Abbiamo lavorato bene e soprattutto con allegria: Lara, Salomao e Bachega hanno dato quegli input che ci servivano. Sono soddisfatto di quanto fatto, ora bisogna trasportare tutto sul parquet”.
Di fronte alla Meco ci sarà un Csg Putignano penultimo in classifica ma forte dei nuovi acquisti Joao e Dalle Molle (3 gol in 2 match oltre ai 15 realizzati nel girone A) e del morale alto dopo il successo ottenuto con lo Scafati nel match di recupero della nona giornata disputata sabato. “E’ così -conferma Bosco- una squadra in salute e molto rinforzata. Dal punto di vista tattico è un avversario particolare perchè ha un portiere, Soso, capace di creare la superiorità numerica come giocatore di movimento. Sarà una gara interessante anche da questo punto di vista”.
Per quanto riguarda il recupero di Bruno Rossa è tutto rinviato al 28 dicembre. Così il mister dei potentini: “Abbiamo fatto un summit con lo staff tecnico-sanitario. Lui sta benissimo e ha fatto un gran lavoro in questi giorni. Dobbiamo preservarlo muscolarmente. Ma contro il Palestrina ci sarà”.