Filiano, a Santo Stefano Concerto di Natale con Art Academy

Sarà la suggestiva cornice della Chiesa San Giuseppe a fare da cornice al Concerto di Natale della Pro Loco di Filiano. Venti brani classici natalizi tratti dal nobile repertorio della musica lirica e leggera, per celebrare il Natale nell’ormai consueto appuntamento organizzato a Filiano dalla locale Pro Loco. Il concerto, completamente gratuito, si svolgerà, come ogni anno, lunedì 26 dicembre alle  ore 19; sul palco si esibiranno gli artisti dell’associazione artistico musicale Art Academy di Potenza: Patrizia Borghini, Donatella Dores e Lorenzo Corrado.

Il concerto, dal titolo Atmosfere Natalizie – Viaggio emozionale nei racconti e nelle musiche del Natale, si caratterizza per fusioni di musica e letteratura, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l’anima dei racconti e delle sonorità  più belle. Sospesi tra sogno e realtà, grazie all’estro interpretativo della voce narrante e delle armonie dei cantanti, lasciamoci cullare nelle atmosfere surreali di queste suggestioni immaginifiche legate ad uno dei periodi più belli dell’anno: il Natale. Ai brani della tradizione natalizia e a ever green in tono con lo spirito della festività, si assocerà, infatti, la voce dell’attrice Luciana Micucci, che  farà un’incursione nei territori della narrativa, scegliendo tra i più suggestivi brani legati alla ricorrenza del Natale.

“Con questa iniziativa, giunta alla sesta edizione e caratterizzata dalla abituale qualità delle scelte, l’associazione Pro Loco -ha dichiarato il presidente della Pro Loco Nicola Martinelli– avvia al compimento un anno ricco di impegni e occasioni culturali, ricreative, sociali, condotte sul territorio filianese”.

Il concerto è realizzato con il patrocinio del Comune di Filiano ed il contributo della Provincia di Potenza.

Così il Sindaco di Filiano Giuseppe Nella: “ Dopo aver trascorso il Natale in famiglia il concerto offre un momento di musica lirica di alto livello, un pomeriggio per rilassarsi e scambiarci gli auguri di Natale e di un prospero 2012“.