“Corto e MALeCavaT”, cortometraggi in concorso

L’associazione culturale “Colacatascia” di Avigliano promuove “Corto e MALeCavaT”, concorso di cortometraggi  “a tema libero” con l’intento di permettere a chiunque di poter esprimere attraverso lo strumento video la propria arte in tutte le sue forme.

“L’associazione – si legge sul sito internet- nasce nel 2003 con l’obiettivo primo di stimolare la riflessione sulle implicazioni sociali ed ecologiche degli attuali modelli di produzione e di consumo e proporre stili di vita informati alla cultura della sobrietà e della sostenibilità ambientale e sociale”.

“E’ impegnata da qualche anno nella promozione e nella diffusione della cultura del cortometraggio e della fotografia. Al di là del loro potenziale espressivo e della rilevanza artistica, i corti e la fotografia hanno, infatti, il grande merito di essere accessibili alla gran parte  degli  appassionati, non  richiedendo necessariamente la disponibilità di strumentazioni particolarmente onerose”.

Il concorso è aperto a tutti, professionisti e non e scade il 31 maggio 2012.
I lavori dovranno essere consegnati a mano o spediti in busta chiusa a:

Associazione Colacatascia  presso “Il diaframma”  C/so E. Granturco, 9 c.a.p 85021 Avigliano (Pz), corredati dalla apposita scheda tecnica e dalla ricevuta di avvenuto bonifico.

I cortometraggi potranno trattare qualsiasi tema e dovranno avere una durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda;  le opere in lingua straniera o in dialetto dovranno essere sottotitolate in italiano. Ogni concorrente potrà partecipare con al massimo un cortometraggio.
I primi 10 cortometraggi classificati saranno proiettati nella serata della premiazione prevista nel mese di Luglio 2012.
Al primo classificato un premio di 200 euro, al secondo 150 euro, al terzo 100 euro.

Per scaricare il bando di partecipazione

http://www.colacatascia.it/colacatascia/EVENTI_IN_CORSO_files/bando%20CORTOMETRAGGI.pdf