“Il Giornalino” pubblica una storia ambientata a Policoro

La Città di Policoro è protagonista di una storia a fumetti sul numero 23 de “Il Giornalino” uscito in questi giorni in tutta Italia.
Il settimanale edito dalla San Paolo, è la più antica rivista per ragazzi d’Europa ancora in pubblicazione. Quest’anno compie 88 anni e sarà fra i protagonisti di “Balloon” la festa del fumetto e della Letteratura per Ragazzi che si svolgerà a Policoro il 2 e 3 Giugno prossimi.

In occasione di quest’importante evento appunto, Clod, che disegna le storie di Dado e Cami su “Il Giornalino”, ha ambientato una nuova avventura dei suoi personaggi, proprio nella città jonica, con riferimenti alle vicende greche di Ercole, al mare e alle fragole policoresi.

Il numero  con la storia ambientata a Policoro, sarà disponibile nello stand di Balloon durante i due giorni in Piazza Eraclea.

“Con il Giornalino abbiamo avviato una collaborazione che sarà sviluppata nelle prossime edizioni -annuncia il direttore artistico Enzo Perriello- “alla quale si aggiungeranno quelle con altre case editrici nazionali, non solo di fumetti. Non dimentichiamo che Balloon è anche la festa della letteratura per ragazzi, e sin dalla prossima edizione svilupperemo in modo consistente questo filone della manifestazione”.

Il direttore del glorioso settimanale, Padre Stefano Gorla, esperto di fumetto e letteratura per l’infanzia, durante la festa incontrerà il pubblico sul tema “Fare fumetti per bambini e ragazzi. L’esperienza del Giornalino verso i 90 anni”.

L’incontro è in programma Domenica 3 Giugno alle 18.30 presso lo stand centrale di Piazza  Eraclea.