“Parco della Città”, Singetta: importante opportunità

Per il capogruppo Api in Consiglio regionale, Alessandro Singetta, la proposta della realizzazione del parco della città va rapidamente posta al centro della discussione politica.

“L’idea di destinare l’area ex cip zoo del Comune di Potenza a parco urbano costituisce una netta rottura rispetto al passato. È indispensabile che la proposta, promossa da alcune associazioni cittadine e sostenuta progettualmente da un gruppo di giovani tecnici, sia rapidamente posta al centro della discussione politica e venga approvata, dando alla città di Potenza una grande area verde attrezzata”.

Questo il commento di   Singetta, in merito alla raccolta delle firme per sostenere la petizione.

“La Regione ha già stanziato 600.000 euro per quest’anno e 1.400.000 euro per il prossimo, per procedere alla bonifica dell’area; attività comunque necessaria. Si tratta, ora, di avere la necessaria concertazione istituzionale tra gli enti interessati (Regione, Comune e Consorzio ASI) per definire rapidamente gli aspetti amministrativi legati alla vicenda. Il capoluogo di regione ha assolutamente bisogno di un’area da destinare allo svago, per i bambini, gli anziani e per tutti quelli che amano trascorrere del tempo all’area aperta”.

“È un’opportunità troppo importante – conclude Singetta – che mi auguro venga colta: per inaugurare una nuova stagione urbanistica, per restituire alla città un’area degradata, per migliorare realmente la qualità della vita”.