Lo sketch de “La Ricotta” per il Parco della Città arriva sul web

E’ prevista per lunedi 20 agosto la diffusione sul web dello sketch del trio comico “La Ricotta” per il progetto del Parco della Città.
Gli attori Mario Ierace e i fratelli Tonino e Peppino Centola, insieme al regista Felice Vino e ai tecnici Giuseppe Pupillo, Giuseppe di Gregorio e Rocco Rita si sono prestati gratuitamente alla realizzazione di uno spot alla maniera de “La Ricotta”, animati dal desiderio di dare un contributo alla causa del Parco.
Circa 3.30 minuti completamente improvvisati dai tre comici e girati lungo il Basento in quello che sta per diventare il nuovo parco fluviale.
La realizzazione e la diffusione dello sketch arriva dopo l’incredibile successo della raccolta firme avviata dal comitato cittadino, che ha visto l’adesione al modello progettuale dello studio Wop di ben undicimila firmatari.
Si tratta di un’altra trovata per sensibilizzare al tema della bonifica dell’area ex Cip-zoo e alla realizzazione di un polmone verde cittadino a disposizione dei potentini e dei residenti nei comuni dell’ihinterland. Un parco di circa 87.000 metri quadri per lo svago, lo sport, il tempo libero e gli eventi.
Una proposta di civiltà partita dal basso che mira al coinvolgimento della cittadinanza e alla presa di posizione chiara e trasparente dell’amministrazione comunale e del governo regionale sulla destinazione d’uso della zona.
Il comitato cittadino per il parco, però, non si ferma qui e assicura altre iniziative che coinvolgano le istituzioni e i cittadini il prossimo mese di settembre.