Capelli super grintosi per un look tutto glamour.

Una delle tendenze che si sta imponendo sempre più è il taglio rasato, tutto intorno alla testa (undercut) oppure solo da una parte (sidecut).

Il taglio undercut con un ciuffo lungo sul davanti rende femminile questa acconciatura mentre la nuca corta aggiunge grinta.

Il taglio sidecut dona lo stesso effetto femminile e grintoso, cioè da una parte della testa i capelli sono lunghi fin ben oltre le spalle, dall’altra parte invece sono rasati.

La differenza in lunghezza è accentuata dalla tinta dei capelli; la parte lunga è di un colore, quella corta di un altro (solitamente del colore naturale per motivi sia estetici sia pratici perché se si dovesse tingere tutta la chioma, la ricrescita sarebbe visibile già dopo pochi giorni).

Questi tagli infatti sono dettati proprio dal colore: rendono bene solo con tinte forti e decise.

La pioniera che ha sfoggiato questo look super ribelle è la modella Alice Dellal seguita poi dalla cantante Rihanna che ha declinato il taglio in tutti i modi possibili.

Invece Liv Tylor ha optato per un sidecut temporaneo proprio per chi come lei vuol essere sempre alla moda, ma allo stesso tempo non gli piacciono i tagli troppo estremi. Per avere l’effetto desiderato si pettinano i capelli da un lato e poi si applica del gel forte per appiattirli sulla tempia, mentre sulla nuca restano dall’altra parte.

Fino a non poco tempo fa questi tagli erano tipici della scena underground, punk, metal e gothic, oggi invece sfociano tra cantanti e attrici che ne hanno fatto una moda a tutti gli effetti.

Tagli perfetti per le giovanissime che vogliono un look ribelle e forte, ma adatto anche alle più mature, che possono rendere il taglio proprio e perfetto in ogni occasione.