Dopo Melfi arriva il traguardo di Avellino per la studentessa Raffaella Montanarella

La studentessa Raffaella Montanarella, classe II D dell’Istituto Comprensivo “Berardi Nitti, ha superato la fase distrettuale ed accederà a quella multidistrettuale in programma ad Avellino il prossimo 12 febbraio. Il suo lavoro “Tutti i bambini del mondo corrono verso la pace”, è stato scelto in tutto il Sud Italia, come il migliore, il più significativo tra tutti gli elaborati presentati al concorso “Un Poster per la Pace”.

Il parere positivo è frutto di un giudizio di qualità espresso da una commissione esaminatrice, e da una autorevole presenza, il Prof. Sergio Brancaccio, Ordinario di Architettura presso l’Università Parthenope di Napoli, noto esperto in restauro dei monumenti. L’importante traguardo raggiunto è stato comunicato dal direttore del Comitato “Un Poster per la Pace” Angela Piattelli.

Grande entusiasmo è stato espresso da tutta la comunità melfitana per il giovane talento in erba, dalla preside dell’Istituto Comprensivo “Berardi Nitti”, dott.ssa Filomena Guidi e dal Presidente del Lions Club di Melfi Rosa Masi che ha così commentato Siamo molto contenti di annunciare che il poster di Raffaella è stato selezionato per l’originalità, il merito artistico e l’accurata rappresentazione del tema scelto quest’anno”. E conclude con soddisfazione “continuiamo a fare il tifo per lei e ci auguriamo che la sua visione della pace possa giungere a tutti”.

La prossima selezione, quella multidistrettuale, avverrà proprio nella provincia campana dove i lavori saranno disaminati da una commissione presieduta dal Presidente dei Lions Club, Gianfranco Sava.

Gli elaborati dei ragazzi avranno la migliore visibilità possibile grazie ad una ‘poster station’ che permetterà a ciascun componente della commissione di poter apprezzarli uno ad uno, in vista di una selezione ancora più minuziosa.