Salute mentale e territorio, domani a Potenza l’inaugurazione della nuova casa BenEssere

Si svolgerà domani, 14 dicembre, alle ore 10, nella Sala Inguscio, in via Anzio a Potenza, il convegno dal tema: “Salute mentale e territorio: lavoro di rete, reputazione sociale, crescita della comunità”. L’incontro è stato organizzato dalla Cooperativa sociale “BenEssere”, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della struttura, nella prima traversa di via del Gallitello.
Il programma prevede, in apertura, i saluti di Giuseppe Bruno, presidente di Federsolidarietà/ Confcooperative Basilicata e di Mario Marra, direttore generale dell’Asp di Potenza.
Seguiranno gli interventi di Michele Beneventano, presidente della Cooperativa sociale BenEssere, di Grazia Marchesiello, della Sipi (Società Italiana di Psicoterapia Integrata) di Napoli, di Alfonsina Guarino, direttore del Dipartimento Salute Mentale dell’Asp di Potenza, di Michele Gravina, responsabile dell’Area Sud Banca Popolare Etica di Padova, e di Andrea Danieli, Cfi, Cooperazione Finanza Impresa, Roma.

Giuseppe Pennella, di Basilicata Innovazione e Roberto Linzalone, ricercatore DiMIE, dell’Università della Basilicata, affronteranno il tema: “Cooperative sociali in rete: prospettive e opportunità di crescita”. Modererà Massimo De Rosa, della Cooperativa sociale “BenEssere”, mentre le conclusioni saranno affidate ad Attilio Martorano, assessore regionale alla salute.
Successivamente, alle ore 12,30, avverrà l’inaugurazione ufficiale della nuova sede, alla quale è prevista anche la presenza di Vito De Filippo, presidente della Giunta regionale di Basilicata, e di Monsignor Agostino Superbo, arcivescovo di Potenza.