Da Chiaromonte 2 borse di studio per giovani laureati

L’associazione onlus Il sorriso, costituita pochi mesi fa a Chiaromonte nel nome e nel ricordo di Luigi Viola, sindaco del centro lucano per 10 anni, sta portando avanti diverse iniziative di sviluppo del territorio. In particolare, in collaborazione con la Fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus, presieduta dal Dott. Mario Marra e dedicata alla ricerca nell’ambito della neuropsichiatria infantile, promuove un’interessante opportunità per giovani laureati.

borsa studioDue borse di studio saranno destinate a giovani neolaureati in Psicologia o in Scienze della Comunicazione o in possesso di titolo universitario ritenuto equivalente dalla Commissione esaminatrice. Le borse di studio avranno ad oggetto attività di ricerca da svolgersi presso il centro di riabilitazione alcologica di Chiaromonte “Luigi Viola”. Sarà possibile partecipare al bando fino al 22 agosto. I candidati non devono aver compiuto i 35 anni di età alla data di emissione dell’avviso.

I sussidi sono finanziati grazie al ricavato ottenuto nel corso delle diverse edizioni del Memorial “Luigi Viola”, l’iniziativa sportiva che ogni anno si svolge il 23 agosto a Chiaromonte, promossa da “Il sorriso” in collaborazione con numerosi partner istituzionali e non solo. L’evento giunge, quest’anno, alla quarta edizione.“L’idea nasce per offrire una concreta opportunità nel territorio e per il territorio- spiega il presidente dell’associazione Vincenzo De Salvo – e per consentire a giovani professionisti di poter arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale all’interno delle strutture d’eccellenza che esistono a Chiaromonte grazie alla lungimiranza amministrativa di Luigi Viola. A questo dovranno aggiungersi altri progetti che intendiamo portare avanti con l’associazione, nel nome di un progetto che, partito da Luigi Viola, può continuare sulle gambe di chi credeva e crede alle sue idee”.

Consultate il bando su: www.stellamarismediterraneo.org