Gerardi, promessa tutta aviglianese

E’ stato soprannominato dal proprio allenatore “il piccolo Pirlo” ed ha già incantato Bruno Conti, responsabile del settore giovanile della juve stabiaRoma. Il suo sogno? Giocare nella capitale. Piermariano Gerardi, diciannovenne mediano di Avigliano e di proprietà della Juve Stabia pare avere idee chiare, oltre a sapere dare del “tu” al pallone. Una scalata partita con il Potenza Sport Club che lo fece esordire in Prima Divisione nella stagione 2009 – 2010 contro il Pescina all’ultima giornata. Di lì il trasferimento alla Nocerina dove il ragazzo ebbe problemi ad inserirsi giocando poco e restò con i molossi fino a Dicembre.

Dopodichè ecco la Juve Stabia che lo notò e decise di farlo crescere nel proprio settore giovanile. Mario Turi iniziò a lavorare in primis sulla testa di Piermariano rinnovandone le motivazioni e perfezionandolo tatticamente come dimostra l’arretramento da trequartista a mediano dinnanzi la difesa. L’anno dell’esplosione è stato quello da poco terminato, anzi metà anno. La rottura della rotula l’ha indotto ad una operazione delicata, ma il lavoro intenso svolto assieme all’ex preparatore atletico di Melfi, Paganese e Potenza Andrea Santarsiero lo ha rimesso in sesto per la stagione che verrà. “Sono soddisfatto di quanto fatto finora a Castellammare, in particolare nel Torneo di Viareggio. E’ stata una esperienza indimenticabile, indossare la fascia da capitano, eliminare una squadra come la Juventus e siglare una doppietta ed una assist contro la Lazio. Non dimentico anche le convocazioni in prima squadra e gli allenamenti agli ordini di mister Braglia”.

Smaltito l’infortunio è tempo di pensare al futuro che per lui si presenta sempre più roseo: “Mi sono messo alle spalle questo infortunio e sono pronto per tornare a correre grazie ad Andrea Santarsiero che vorrei ringraziare sentitamente. In cinque anni di carriera non ho mai trovato un preparatore preparato come lui. Tantissime le squadre che si stanno muovendo per acquisirne le sue prestazioni, ma lui rimane con i piedi per terra: “Mi sono trovato benissimo a Castellammare, ho trovato un’ottima società e gente solare che a differenza di quanto accaduto a Nocera ha facilitato il mio inserimento. Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto soprattutto nei momenti difficili”. Lusinghe e complimenti che faranno piacere al suo agente (Claudio Parlato ndr) che sta trattando con il Perugia di Lucarelli interessato al ragazzo.

Su di lui non solo i grifoni, ma anche Savoia e Melfi oltre ad altre piazze della Prima Divisione che gli stanno facendo la corte. “Per il prossimo anno spero di giocare con continuità, non guardo alla categoria, ma spero di mettermi in mostra in una squadra che mi dia la possibilità di esprimermi a pieno”. Propositi per il futuro? “Sogno di giocare all’Olimpico, andrebbe bene anche la Lazio anche se ho un debole per la Roma e la tifoseria giallorossa”. Ennesima dimostrazione di personalità e di caparbietà. Sarà lui il prossimo lucano ad entrare nel calcio che conta? Le premesse ci sono tutte.