Un’esplosione di band lucane

musicaIl programma musicale lucano prevede molte belle occasioni per assistere a concerti di livello; nei mesi di luglio e agosto non sarà difficile trovare pane per i denti dei tanti conterranei appassionati di buona musica.

Dal 30 giugno e per tutto luglio il Festival Duni di Matera ospita artisti di alta caratura. La rassegna è stata inaugurata da Goran Bregovic e il 23 luglio prosegue con l’esibizione di Vinicio Capossela in scenari di volta in volta diversi, ma sempre belli e suggestivi.

E poi il Pollino Music Festival (2, 3 e 4 agosto) anche quest’anno si terrà a San Severino Lucano; il 10 agosto Senise si vestirà di nero per l’appuntamento con l’Agglutination, uno dei più importanti festival metal del sud Italia. Nel castello di Torremare a Metaponto, invece, dal 17 al 19 agosto avrà luogo la nona edizione del Metaponto Beach Festival.

Sempre ad agosto, dal 22 al 24, il Vulcanica Live Festival sarà teatro di musica di qualità e non solo. Presso il Palazzo G. Fortunato protagonista indiscusso della quindicesima edizione il maestro Nicola Piovani.

Scoprite altre curiosità e date su Il Lucano Magazine in edicola!