Viggianello – Riti, celebrità e uno scenario da favola

foto2 settembre13
Anche quest’anno Viggianello ha regalato un cartellone estivo di tutto rispetto e che ha richiamato numerosi turisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Numerose sono state le iniziative e le manifestazioni, capaci di catturare le attenzioni dei presenti, con al centro le risorse storiche, paesaggistiche e culturali del paese.
Un cartellone ben pensato e frutto di un giusto mix che ha permesso di promuovere un’offerta culturale e turistica di rilievo, con l’esibizione di artisti di respiro internazionale, ma anche una riproposizione di antichi culti (riti arborei e ballo coi cirii).
Un bel biglietto da visita Viggianello l’aveva ricevuto proprio a ridosso dell’inizio del cartellone estivo, ossia quando si è potuto fregiare dell’inserimento nel club dei Borghi più Belli d’Italia.
Dopo il successo riscosso a maggio con il Borsino del Turismo, in estate, a fare da cornice alla bellezza del centro storico, ci ha pensato l’incantevole scenario delle montagne del Pollino con manifestazioni che hanno abbracciato l’arte, la musica, la letteratura, lo sport, il teatro e la danza.

L’articolo completo è disponibile sul Lucano Magazine di Settembre