Il motoraduno a Pietragalla, che bel ritorno!

ottobre 23 Foto2Il 7 e l’8 settembre scorsi, le vie cittadine di Pietragalla sono state invase dall’esercito delle due ruote.

Il Motoraduno Città dei Palmenti, primo Memorial “Tanino De Bonis”, è stato organizzato dal Lucania Motorcycle di Potenza, il cui presidente è il pietragallese Massimo De Bonis.
Hanno collaborato all’evento il Motoclub Pietragalla, l’Amministrazione Comunale, la ProLoco, l’Avis, la Protezione Civile gruppo lucano e l’associazione Volontariato di Pietragalla.
Alcuni numeri sul motoraduno: gli iscritti sono stati in totale 331, provenienti da diverse regioni italiane, di cui hanno partecipato 18 motoclub della Basilicata e 26 dal resto della penisola. Molti, comunque, erano i presenti non iscritti, presenti solo per il gusto di esserci.
Il motoraduno rientra nel Trofeo Turistico Sud della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), legato a dodici eventi nell’area del Sud Italia, che ha visto, come primi classificati nella graduatoria per moto club della regione Basilicata, il Venusia Bikers, seguito, da vicino, dal neo Moto Club Pietragalla.

L’articolo completo è pubblicato sul Lucano Magazine di Ottobre