Skull-Mania: il Teschio ovunque

logo_fashionLa skull-mania, ovvero la moda dei teschi, ha invaso la fantasia di vestiti, borse, scarpe, bracciali e oggetti di vario genere catapultandosi ed espandendosi velocemente nel mondo della moda.

Il teschio è stato oggetto di arte per molte culture, soprattutto nella pittura del Seicento europeo, e aveva come fine la riflessione dell’uomo sul suo destino.

Oggi è stato riportato alla luce come una tendenza più viva di questo momento per una moda da scioccare e attirare con un animo gotico. Indossato soprattutto dai ragazzi e ragazze, il teschio non risparmia nemmeno gli adulti poiché, oltre a dare un impatto dark, indossato con il giusto abbinamento risulta chic e sempre fashion.

Per gli amanti del genere, la skull-mania è diventata un must da vedere e portare ovunque, dai gioielli in stile dark con un tocco di luce, agli accessori di vario genere, conquistando anche gli articoli da regalo più trendy del momento.

Print Friendly, PDF & Email
Elisa Casaletto

Elisa Casaletto

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata. Iscritta da Febbraio 2014 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata). Per due anni consecutivi è stata la conduttrice del programma di calcio “A Bordo Campo”, su Radio Color. Collabora con il Lucano Magazine da Dicembre 2011, dove pubblica articoli all’interno della rubrica Fashion Style su tutto ciò che riguarda la moda (costume, società, tendenze). Si occupa di: attualità, eventi, pubblicazioni, cultura e sport.