Tartan: uno stile tutto scozzese

logo_fashionDirettamente dalla Scozia arriva il disegno ottenuto con fili di colori diversi che si ripetono con uno schema definito, il cosiddetto tartan.

Questo tessuto richiama l’uniforme collegiale, tra stile british e anni Novanta.
Tartan per gonne, pantaloni, vestiti, giacche, cappotti, sciarpe, scarpe, cappellini e accessori, dai toni classici del rosso, alle varie sfumature di grigio e verde scuro, marrone; insomma per tutti i gusti. Una moda casual e allo stesso tempo elegante che colpisce, da abbinare con qualsiasi cosa per un look sempre diverso.

Tra i capi tartan più fashion troviamo sicuramente la mini, che da sempre fa la sua bella figura. Per chi vuole, poi, osare di più, un vestito aderente con lo spacco è particolarmente chic. E per chi ama i vestiti lunghi, questa stampa accentua ancora di più lo stile.

Considerato un vero è proprio must-have dell’Autunno-Inverno per un look formale e molto originale allo stesso tempo.

Print Friendly, PDF & Email
Elisa Casaletto

Elisa Casaletto

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata. Iscritta da Febbraio 2014 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata). Per due anni consecutivi è stata la conduttrice del programma di calcio “A Bordo Campo”, su Radio Color. Collabora con il Lucano Magazine da Dicembre 2011, dove pubblica articoli all’interno della rubrica Fashion Style su tutto ciò che riguarda la moda (costume, società, tendenze). Si occupa di: attualità, eventi, pubblicazioni, cultura e sport.