Il Natale dei lucani

Tutti dicono che sarà un Natalepovero”. Cosa sperano e si aspettano di trovare sotto l’albero,quest’anno i lucani?! Molti giovani,vorrebbero trovarci un lavoro,è questa la loro risposta al quesito. Il lavoro manca,i soldi non bastano mai e tante sono le speranze disattese.
Per le famiglie sarà un Natale ancora più magro rispetto agli anni scorsi,a causa principalmente della crisi nazionale che ha provocato una valanga di rincari su tutti i settori.
Ormai i regali natalizi si tagliano senza riserve e si riducono all’osso. È netta la percezione che i tempi siano cambiati e il futuro non riservi niente di buono.

Lamento unanime tra commercianti ed acquirenti che si trovano a fare i conti con le ristrettezze del mese di dicembre,più difficile da molti anni. Si fa di tutto dicono alcuni commercianti,per combattere la crisi,anche anticipare le vendite promozionali,ma premettono : lo spirito natalizio si sente e qualcuno acquista, ma la gente è comunque turbata dalla situazione e aspetta l’ultimo momento alla ricerca della convenienza,ma sono fiduciosi e sperano che il periodo natalizio porti entrate che permettano di recuperare.