Questa pazza, imprevedibile Bawer Olimpia Matera

dicembre 22 foto2Il Campionato Nazionale di Basket LNP Adecco DNA Silver è giunto ormai alla decima giornata sulle 15 complessive del girone di andata, ma la classifica parziale è ben lungi dal delineare orientamenti che potrebbero reggere fino al termine del torneo.
Nessun campione d’inverno potrebbe, allo stato attuale, accampare pretese sul primato finale, perché gli equilibri che si sono visti, sui diversi campi da gioco, inducono tutti i commentatori – anche i più navigati – ad una prudenza davvero inedita.

Nel campionato di quest’anno i blasoni e le sorprese sono stati accantonati a vantaggio dell’alea che spira nei consigli di amministrazione così come negli spogliatori. Delle sedici squadre in gara, ben 12 – tra cui la Bawer Olimpia Matera – stanno in soli quattro punti, a cavallo della linea di demarcazione della zona play-off; soltanto Ferrara presidia solitaria la classifica, cinque vittorie sulle ultime cinque giocate, con due punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, mentre Mantova, Firenze e Bari terminano agli ultimi posti con in comune una serie finale di quattro sconfitte su cinque.

L’articolo completo è disponibile sul Lucano Magazine di Dicembre