Il Cittadella Potenza in prima categoria

Città della PotenzaGrande festa per gli abitanti di contrada Bucaletto a Potenza e non solo. La squadra di calcio che milita nella seconda categoria  il “Cittadella Potenza” del presidente Claudio Cerverizzo, conquista con due giornate di anticipo il diritto a disputare per il prossimo anno calcistico il campionato in prima categoria.

Un anno di indiscussa superiorità calcistica per i ragazzi allenati da Donato Zotta. Tutti grandi protagonisti per vincere con merito questo campionato senza mai perdere una gara. Una imbattibilità che inorgoglisce ancora di più giocatori, tecnici, dirigenti e spettatori. Si, quei tifosi grandi e piccini che con il caldo e con il freddo non hanno mai fatto mancare il proprio tifo e supporto. Una festa, come si diceva, per gli abitanti di un rione ma per l’intera città,  condita anche dal supporto dei bambini della scuola calcio che hanno accompagnato l’ingresso dei giocatori in una giornata contro la violenza negli stadi dopo i recenti episodi al campo Federale di Potenza.

Una scuola calcio fortemente voluta da tutto lo staff dirigenziale del Cittadella Potenza per seminare e far germogliare le nuove leve del domani. Dunque, una squadra che vive il presente con grandi soddisfazioni, ma che guarda all’orizzonte con gli occhi dei bambini. Con gli occhi di chi con un calcio ad un pallone può sognare di vivere in un mondo migliore.