L’ora della Terra

earth hourRidurre le emissioni di gas serra responsabili del cambiamento climatico significa intervenire sui nostri consumi di energia: persone, istituzioni, comunità, aziende, devono unirsi  per avviare un grande cambiamento. E’ questo il messaggio dell’evento del 29 marzo Earth Hour – Ora della Terra che vedrà di nuovo una  mobilitazione mondiale per il clima.

L’iniziativa del WWF, giunta alla sua ottava edizione, porterà a spegnere simbolicamente le luci per un’ora in ogni angolo del pianeta, e unirà tanti piccoli gesti e comunità. L’Ora della Terra l’anno scorso ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi del mondo. Centinaia gli eventi speciali sul web e nelle città coinvolte. Tutti possono aderire spegnendo per un’ora la luce a casa, in ufficio, nei musei e segnalando la propria partecipazione sul sito dell’evento www.wwf.it/oradellaterra e postando le foto su https://www.facebook.com/wwfitalia (gli scatti caricati sulla pagina WWF con l’indicazione del luogo saranno resi visibili).

In Basilicata, il Comune di Potenza spegnerà le luci di Piazza Mario Pagano dove il WWF, insieme ai professori e ai ragazzi del liceo Artistico e Musicale di Potenza, all’associazione multiculturale Allegria Ritmo do Brasil e al gruppo d’acquisto “bici in gruppo” promosso da Legambiente e Basilicata mtb Tour, daranno vita ad una serie di originali momenti pensati per l’ occasione.