Rima Grezza vol. 1. Urban underground al 127

marzo 16 foto1Il 18 gennaio il “Civico Centonovantasette” di Potenza ha ospitato il “Rima Grezza Vol 1”, un contest organizzato dall’Associazione Fresco Flavor, neo costituita con lo scopo di promuovere tutto ciò che possa riguardare la cultura urban underground.
Abbiamo posto qualche domanda a Marco Morelli (in arte Dj Devasto), uno dei fondatori dell’Associazione, nonché storica figura della scena rap potentina e lucana.

Quando è stata costituita l’associazione, da chi e con quale scopo?

L’associazione Fresco Flavor nasce nel 2012 dall’unione di 4 persone legate al mondo della street art e della cultura hip hop. Lo scopo è quello di promuovere le culture “underground” attraverso la produzione di concerti, eventi, mostre, contest, corsi….

Le teste che stanno dietro a tutto ciò sono:
Marco Morelli: in arte Dj Devasto, storico dj della scena rap lucana, ha suonato nel primo gruppo rap della città di Potenza, i Formati Ridotti, poi con la MalaCimaOrganizzata di Rionero in Vulture e ora segue i NociviElementi.
Simone Cortese: in arte ILOVETU, inizia la sua carriera nell’ambito della street-art. Attualmente si dedica all’illustrazione e alla grafica, curando l’immagine di un nuovo brand lucano (Crusko Clothng) e collaborando con i Nocivielementi.
Rocco Tancredi: rappresentante del bboying lucano nel mondo, fondatore dell’Exnihilo (affermata crew di breaking nella scena italiana ed internazionale), organizzatore di eventi e fondatore assieme a Simone Cortese del brand crusko clothing.
Roberta Cortese: attiva nell’ambito pittorico ed di artigianato artistico con la lavorazione di materiali tessili e di scarto. Attualmente collabora con il brand crusko clothing.

L’articolo completo sarà disponibile sul prossimo numero del Lucano Magazine