Per una residenza artistica alla Grancia

a3_grancia_brSempre più vicina la seconda edizione del 1° Maggio al Parco Grancia- Basilicata in vetrina 2014 con molte conferme e tante novità. Tra queste ultime il concorso “Il Tuo Spazio Grancia” ideato dall’associazione Spazio Grancia, in collaborazione con la Proloco e il Comune di Brindisi Montagna.

Una formula che concilia la modalità ormai sperimentata della residenza artistica con l’esigenza di sostenere il lavoro artistico – culturale della regione. Aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, il contest si propone di attivare una borsa di studio a totale copertura delle spese di vitto e alloggio destinato a favorire la ricerca di forme d’arte e di spettacolo nell’anfiteatro naturale, storico e rurale del Parco Grancia.

Gli interessati potranno compilare una pre-domanda durante l’evento del 1° Maggio prossimo ed essere inseriti nelle sessioni di visita guidata del Parco Grancia al fine di realizzare un progetto in linea con le esigenze e le peculiarità dello spazio. Per quanti non potranno prendere parte alla manifestazione, il bando sarà pubblicato sul sito: www.parcograncia.it 

I progetti pervenuti saranno valutati da un’apposita Giuria. Al vincitore sarà riconosciuta la residenza artistica, la possibilità di metter in scena la prima del progetto durante il 1° Maggio 2015, la stagione estiva del Parco Grancia e la promozione di attività formativa nelle scuole lucane.