Territorio e turismo: istituzioni e imprese in rete

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

conferenza turismo“Territorio e turismo: Istituzioni, intuizioni e imprese in rete” è il tema del workshop organizzato dal Comune di Matera per lunedì 7 aprile, alle ore 9, nella sala “Lucania ‘61” di Palazzo Lanfranchi. Lo rende noto l’assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Tragni.

“Si tratta – afferma Tragni – di un tavolo di lavoro rivolto a tutti gli operatori commerciali e artigianali che operano nel comparto turistico. Crediamo sia necessario, infatti, riflettere insieme sulla organizzazione di questo importante e strategico comparto produttivo e sulla necessità di fare rete. A tal proposito presenteremo un bando del ministero dei Beni e delle Attività culturali che apre nuove opportunità di crescita per le reti di impresa nel settore turistico. Ci interrogheremo, inoltre, su altri due temi di grande attualità: migliorare la qualità della ospitalità e della accoglienza e potenziare la comunicazione dell’offerta”.

Dopo i saluti dell’assessore Tragni e dell’assessore al Turismo, Alberto Giordano, all’incontro interverranno: Sergio Fadini (Le nuove frontiere del turismo: il turismo responsabile); Stefania Clemente (Turismo 2.0 e Destination Marketing); Leo Montemurro (Fare rete si può: opportunità bando Mibac per le reti di impresa nel turismo).
Modererà l’incontro Emmanuele Curti, dell’Università degli studi della Basilicata.