Afro Style

look-afroLo stile afro è tornato alla ribalta. Dopo i favolosi anni settanta approda sulle passerelle come nuova tendenza dell’Estate 2014. La moda afro, dunque, invade non solo l’abbigliamento ma tutto il look: capelli, accessori e trucco, creando una combinazione perfetta in vero stile etnico.

L’Afro Style è caratterizzato soprattutto da fantasie etniche e colori accesi; i capelli cotonati, ricci oppure con le famosissime treccine; il make up brillante, molto forte soprattutto sugli occhi e per ornare il tutto le pietrine, i bijoux e i foulard sono molto importanti.

Le stampe afro sono jungle o geometriche oppure tutte e due mixate insieme giocando sull’accostamento dei colori, tutto ciò caratterizza ancora di più la moda afro che principalmente è fatta da abiti larghi, tuniche o caftani, gonne stile gitana e pantaloni a palazzo. Borse maxi e super colorate, sandali di cuoio o zeppe completano il guardaroba afro.

Per quanto riguarda l’hairstyle, le treccine caratterizzano al massimo questo stile soprattutto per i capelli lunghi, poi ci sono le onde che si possono fare sia con i capelli lunghi sia corti e infine per chi vuole apparire un po’ di più i capelli cotonati sono il must.

Il make up è fondamentale per far risaltare questo stile dove ancora una volta primeggiano i colori con cui si dovrà osare tantissimo. Per un trucco che risalta subito basta un monocolore forte intorno agli occhi e sulle labbra; mentre se si vogliono valorizzare principalmente gli occhi, basta truccarli con colori vitaminici o con uno solo con una striscia di eyeliner e le ciglia allungate con mascara volumizzante, mentre sulle labbra solo un po’ di gloss effetto nude. Per completare il tutto non possono mancare i bijoux molto maxi, di metallo gold, perline e bracciali di legno colorati. Gli orecchini a cerchio di legno impreziosiscono ancora di più questo stile abbinati a bracciali colorati e foulard sulla testa abbastanza fantasioso.