Afro Style

look-afroLo stile afro è tornato alla ribalta. Dopo i favolosi anni settanta approda sulle passerelle come nuova tendenza dell’Estate 2014. La moda afro, dunque, invade non solo l’abbigliamento ma tutto il look: capelli, accessori e trucco, creando una combinazione perfetta in vero stile etnico.

L’Afro Style è caratterizzato soprattutto da fantasie etniche e colori accesi; i capelli cotonati, ricci oppure con le famosissime treccine; il make up brillante, molto forte soprattutto sugli occhi e per ornare il tutto le pietrine, i bijoux e i foulard sono molto importanti.

Le stampe afro sono jungle o geometriche oppure tutte e due mixate insieme giocando sull’accostamento dei colori, tutto ciò caratterizza ancora di più la moda afro che principalmente è fatta da abiti larghi, tuniche o caftani, gonne stile gitana e pantaloni a palazzo. Borse maxi e super colorate, sandali di cuoio o zeppe completano il guardaroba afro.

Per quanto riguarda l’hairstyle, le treccine caratterizzano al massimo questo stile soprattutto per i capelli lunghi, poi ci sono le onde che si possono fare sia con i capelli lunghi sia corti e infine per chi vuole apparire un po’ di più i capelli cotonati sono il must.

Il make up è fondamentale per far risaltare questo stile dove ancora una volta primeggiano i colori con cui si dovrà osare tantissimo. Per un trucco che risalta subito basta un monocolore forte intorno agli occhi e sulle labbra; mentre se si vogliono valorizzare principalmente gli occhi, basta truccarli con colori vitaminici o con uno solo con una striscia di eyeliner e le ciglia allungate con mascara volumizzante, mentre sulle labbra solo un po’ di gloss effetto nude. Per completare il tutto non possono mancare i bijoux molto maxi, di metallo gold, perline e bracciali di legno colorati. Gli orecchini a cerchio di legno impreziosiscono ancora di più questo stile abbinati a bracciali colorati e foulard sulla testa abbastanza fantasioso.

Print Friendly, PDF & Email
Elisa Casaletto

Elisa Casaletto

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata. Iscritta da Febbraio 2014 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata). Per due anni consecutivi è stata la conduttrice del programma di calcio “A Bordo Campo”, su Radio Color. Collabora con il Lucano Magazine da Dicembre 2011, dove pubblica articoli all’interno della rubrica Fashion Style su tutto ciò che riguarda la moda (costume, società, tendenze). Si occupa di: attualità, eventi, pubblicazioni, cultura e sport.

,