Sul palco del primo maggio a Roma Federica Sciarelli ricorda Elisa Claps

“Volete che la chiesa dove è stata uccisa Elisa Claps venga riaperta o che venga trasformata in un centro antiviolenza?”. E’ la provocazione lanciata alla piazza di San Giovanni da Federica Sciarelli. La conduttrice di “Chi l’ha visto” nel suo intervento dal palco del concertone ha ricordato la ragazza di Potenza scomparsa nel 1993, a sedici anni, i cui resti sono stati ritrovati nella chiesa della Santissima Trinità solo nel 2010.

Federica Sciarelli è salita sul palco del concertone insieme al fratello di Elisa, Gildo Claps, per introdurre l’esibizione del gruppo lucano “Musicamanovella“. Tra gli applausi dei presenti Gildo e Federica Sciarelli hanno ripercorso in pochi minuti la storia di Elisa e il suo tormentato iter giudiziario. “E’ stato uno strazio e un oltraggio per 17 anni, un oltraggio che non è ancora finito perché ci sono ancora troppe menzogne su questa storia”.

Print Friendly, PDF & Email

Marianna Figliuolo

Salve a tutti mi chiamo Marianna, sono laureata in Scienze della Comunicazione ed ora sto proseguendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze Filosofiche della Comunicazione all’Università degli studi della Basilicata. Studiare l’attualità vicina e lontana, curiosare, chiedere, capire il più possibile per poi spiegare agli altri ciò che si è compreso mi è sempre piaciuto. Quella del giornalista è una professione che mi interessa e che attrae molti giovani a cui piace scrivere e viaggiare, ma il giornalismo non è solo questo, è soprattutto curiosità per le persone, gli eventi, per la realtà che ci circonda, ed è poi indubbiamente “notizia”. È questa idea che mi ha avvicinata a quello che poi dal 2011 è diventato il mio percorso di collaborazione con La Nuova Del Sud e che oggi continua con Il Lucano Magazine.