Biotecnologie, nutrizione e salute

locandinaMercoledì, 18 giugno 2014 alle ore 18:00 presso il Museo Archeologico Provinciale “Michele Lacava” di Potenza, sarà presentata la tavola rotonda BIOTECNOLOGIE, NUTRIZIONE e SALUTE.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Giacinto Albini” di Potenza con il patrocinio della Provincia di Potenza e del Comune di Montemurro. Donato Liuzzi, presidente dell’Associazione “Albini”, introdurrà la serata che avrà come relatori Giuseppe Martelli, Rocco Rossano e Maria Carmela Padula tutti e tre del Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi di Basilicata, e come moderatore Giuseppe D’Agrosa, ex – dirigente del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata. Concluderà Piero Lacorazza, Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata.

La manifestazione verterà sulle problematiche legate alla nutrizione e su come i singoli individui rispondono alla varietà dei prodotti alimentari. Cercherà di tracciare le linee generali su un consumo critico e responsabile considerando lo stretto nesso che lega l’alimentazione alla salute.

L’iniziativa è stata concepita come tavola rotonda per permettere al pubblico una maggiore interazione con gli esperti ai quali sarà possibile rivolgere domande utili a conseguire un corretto stile di vita.