Mango a Melfi

Mango_L'amore è invisibileVenerdì 27 giugno alle 19.30 presso la Sala Consiliare di Melfi l’artista lucano Mango presenterà l’ultimo album “L’Amore è invisibile”.

Non sarà un concerto ma un incontro-confronto, più intimo e informale, a diretto contatto non solo con i giornalisti, ma anche, e soprattutto, con i cittadini e i fan di tutto l’hinterland vulture melfese che vorranno intervenire con alcune domande e curiosità.

Più che una lunga intervista sarà una vera e propria conversazione, un libero scambio di parole, emozioni e stati d’animo, arricchito dall’esibizione in acustica di quattro brani tratti dal nuovo album.

Tenendo presente che l’ingresso è gratuito si preannuncia una folta presenza di gente che accalcheranno la Sala Consiliare dell’artista lagonegrese che non ha mai rinnegato le sue radici. Non sono mancate occasioni in cui Mango, approdato in terra lucana, si è esibito in concerto mostrando il suo profondo legame con la terra d’origine.

L’evento è organizzato dall’associazione Opera il cui presidente Giampiero Francese, opera da cinquant’anni sul territorio e si è occupato, negli anni scorsi dell’organizzazione di altri grandi eventi lucani, a vocazione turistico-culturale come La Città dell’Utopia a Campomaggiore, il Mater Sacra di Matera il Cinespettacolo della Grancia, e Il Grande Spettacolo dell’Acqua.

Da maggio ad agosto Francese è impegnato sul versante Alta Irpinia con l’iniziativa Città itineranti (storia, arte e spettacolo) che dal mese di maggio si pone come obiettivo quello di coinvolgere 4 comuni Aquilonia, Bisaccia, Lacedonia e Monteverde per la valorizzazione delle risorse naturali e delle bellezze architettoniche e storico-culturali dei parchi che rappresentano il polmone verde della dorsale irpina.

“L’incontro di Mango con la città di Melfi – ci confida in ultimo il presidente Francese – nasce da una profonda amicizia con Pino Mango che dura da anni. Così l’ho chiamato e lui, con la sua solita disponibilità che lo contraddistingue, non ha esitato”.