Scuola Virtus

scuola virtusCon la fine dell’anno scolastico si è chiusa anche la stagione 2013-2014 del Progetto Scuola della Virtus Matera presso il IV circolo di Via Fermi. E’ stata una delle stagioni con il più alto numero di miniatleti nella storia del Progetto Scuola della società materana.

Grazie alla disponibilità e al contributo del dirigente scolastico e delle maestre sono stati coinvolti circa 350 alunni per 150 ore di lezioni e sono state organizzate due giornate di gare con la presenza di oltre 500 persone tra genitori e parenti per la festa finale.

Un progetto di attività motoria della Virtus Matera che ha permesso ai ragazzi di scoprire il minibasket attraverso la grande professionalità dei tecnici materani. L’iniziativa più interessante è stata quella delle virtussiadi, mini partite che vedevano fronteggiarsi le classi del IV circolo e le squadre aquilotti e scoiattoli dell’Athena e della Virtus.

E dopo aver chiuso questo progetto scolastico la Virtus Matera guarda già alla prossima stagione, con l’obiettivo di crescere e ampliare l‘offerta tecnico-tattica nel mondo dello sport a livello giovanile per favorire il miglioramento psico-fisico dei piccoli atleti.