Passione e amore per il Volley

volleyMeno di un mese all’inizio della V edizione dello Street Volley Atella, un torneo di pallavolo misto che si tiene, ormai da un lustro, nella cittadina angioina, e che nelle ultime due manifestazioni ha accresciuto la sua appetibilità da parte di compagini provenienti da tutto il territorio circostante, comprendendo San Fele, Rapone, Rionero, Venosa, Rapolla e Melfi.

volly atellaTredici squadre che, genuinamente, si sono sfidate alla conquista dell’ambìto trofeo. Da quest’anno si prospetta un numero più ampio in griglia di partenza, con l’aggiunta di organici provenienti da Lavello, Bella e Calitri. Un torneo che, oltre ai numerosi partecipanti, richiama tantissimi spettatori, molti dei quali non atellani; basti considerare che nell’ultima edizione, sui 160 iscritti al torneo, ben 120 non erano di Atella.

Tanti saranno anche i trofei in palio: premiato, ovviamente, il terzetto di squadre vincenti; verranno premiati inoltre il miglior giocatore, la miglior giocatrice, e ci sarà un trofeo simpatia, per dar la possibilità, anche ai meno esperti, di poter vincere un trofeo.

Divertimento e sano sport, in questa 21 giorni che, in concomitanza della Fifa World Cup 2014, si presenta come un mundialito della pallavolo.

Print Friendly, PDF & Email
Giuseppe Antonio Rinaldi

Giuseppe Antonio Rinaldi

Giuseppe Antonio Rinaldi ha studiato Lingue e Culture Moderne Europee presso l’Università degli Studi di Potenza e presso la Universidad de Castilla la Mancha di Ciudad Real (ES), laureandosi nell’estate del 2013. Ha avuto varie esperienze fuori dalla propria Penisola, lavorando durante uno stage a Londra presso la British International School, prima di collaborare con la Comunità Europea in vari progetti Youth in Action all around Europe. Dal novembre 2013 collabora con Il Lucano Magazine, e dal marzo del 2014 ha iniziato la sua collaborazione con La Nuova del Sud. Si occupa di sport, attualità, eventi, cronaca, politica e arte.