Abiti dal Sabor latino

abitiDurante i saggi di danza tutti gli allievi delle scuole di ballo mostrano ciò che hanno appreso. Questo vale per molteplici discipline quali danza classica, moderna, hip hop… e balli latino-americani.

Tra questi ultimi è una scuola potentina ad emergere, non solo per bravura e impegno ma anche grazie ai costumi indossati durate le esibizioni, poiché sono stati disegnati e realizzati dalla propria insegnante, Manuela Albano, titolare insieme al marito della scuola Sabor latino.

Partiti 13 anni fa per il loro viaggio di nozze in Brasile, Manuela e Potito restano stregati dei balli caraibici. Dopo essersi specializzati ed aver collezionato svariate medaglie sia ai campionati regionali che nazionali, sei anni fa aprono la loro scuola di ballo.

Manuela, che ha frequentato l’Istituto d’arte a latinoPotenza, fin dalle primissime gare decide di disegnare i propri abiti, che poi fa realizzare presso un atelier di Napoli, poiché spiega “io ho sempre saputo esattamente come volevo il mio abito, quale movimento dovesse fare rispetto ai passi di danza”.

Un giorno per caso “arrivai all’atelier mentre un’altra ragazza stava sfogliando il catalogo e vidi al suo interno che vi erano alcuni dei miei bozzetti, che avevano inserito a mia insaputa; allora lì mi resi conto che forse ero brava e che avrei potuto disegnare gli abiti non solo per me stessa”.

La storia di Manuela nel nuovo numero de “Il Lucano Magazine” in edicola!

Print Friendly, PDF & Email

Barbara Guglielmi

Lucana doc, professione Make up artist, appassionata di moda e tendenze ma anche di cinema, musica ed eventi. Maniaca dei social e della comunicazione! Leight motive: pensiero positivo porta evento positivo!

Comments are closed