Tinte forti per quest’estate

FLU1Turchese come il mare, fuxia appariscente e pesca…sono questi i colori che dipingono e colorano l’Estate 2014. Insieme a pizzo, ricami e strass spadroneggiano la tendenza del momento. Tutto richiama il sole, il mare e la voglia di vacanza con bijoux su costumi, fiori di tutti i colori su top e gonne, shorts super appariscenti e abiti lunghissimi che ricordano i figli dei fiori, mentre per la sera vestitini che creano illusione ottica con la trasparenza che predomina.

E per essere al top non possono mancare gli abbinamenti giusti insieme ai vestiti giusti.

Il blu fresco e brillante si abbina molto facilmente con il bianco così da avere un effetto super estivo, ma non solo va perfettamente bene con l’azzurro, lilla, rosa e con il fatidico rosso.

Poi tra i colori carichi e pieni di vitalità troviamo il giallo acceso e intenso come il colore dei fiori gialli che richiamano solarità e lucentezza. Questo colore da ancora più effetto con il bianco e con il nero.

Il sand invece richiama la spiaggia, poiché è un beige caldo e raffinato, ideale per vestirsi in modo elegante senza osare troppo.

Oltre al mare, l’Estate si colora anche di verde che non poteva mancare tra i colori moda che fanno più tendenza. Si tratta di un verde pastello il cosiddetto hemlock che si unisce molto bene con il grigio e con il bianco. Altro colore forte radiant orchid che ricorda i petali delle orchidee rosa, ottimo per creare molti contrasti.

Infine i due colori must-have che caratterizzano l’Estate 2014, più nello specifico celosia orange e cayenne.

Celosia Orange è l’arancione chiaro che ricorda l’arancione delle albicocche più mature, mentre cayenne sfiora il rosso pur essendo un’arancione con un tocco di rosa, perfettamente femminile e pieno di vitalità. Due colori visibili su accessori o vestiti che insieme creano quell’effetto in più alla tendenza del momento.