Tinte forti per quest’estate

FLU1Turchese come il mare, fuxia appariscente e pesca…sono questi i colori che dipingono e colorano l’Estate 2014. Insieme a pizzo, ricami e strass spadroneggiano la tendenza del momento. Tutto richiama il sole, il mare e la voglia di vacanza con bijoux su costumi, fiori di tutti i colori su top e gonne, shorts super appariscenti e abiti lunghissimi che ricordano i figli dei fiori, mentre per la sera vestitini che creano illusione ottica con la trasparenza che predomina.

E per essere al top non possono mancare gli abbinamenti giusti insieme ai vestiti giusti.

Il blu fresco e brillante si abbina molto facilmente con il bianco così da avere un effetto super estivo, ma non solo va perfettamente bene con l’azzurro, lilla, rosa e con il fatidico rosso.

Poi tra i colori carichi e pieni di vitalità troviamo il giallo acceso e intenso come il colore dei fiori gialli che richiamano solarità e lucentezza. Questo colore da ancora più effetto con il bianco e con il nero.

Il sand invece richiama la spiaggia, poiché è un beige caldo e raffinato, ideale per vestirsi in modo elegante senza osare troppo.

Oltre al mare, l’Estate si colora anche di verde che non poteva mancare tra i colori moda che fanno più tendenza. Si tratta di un verde pastello il cosiddetto hemlock che si unisce molto bene con il grigio e con il bianco. Altro colore forte radiant orchid che ricorda i petali delle orchidee rosa, ottimo per creare molti contrasti.

Infine i due colori must-have che caratterizzano l’Estate 2014, più nello specifico celosia orange e cayenne.

Celosia Orange è l’arancione chiaro che ricorda l’arancione delle albicocche più mature, mentre cayenne sfiora il rosso pur essendo un’arancione con un tocco di rosa, perfettamente femminile e pieno di vitalità. Due colori visibili su accessori o vestiti che insieme creano quell’effetto in più alla tendenza del momento.

Print Friendly, PDF & Email
Elisa Casaletto

Elisa Casaletto

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata. Iscritta da Febbraio 2014 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata). Per due anni consecutivi è stata la conduttrice del programma di calcio “A Bordo Campo”, su Radio Color. Collabora con il Lucano Magazine da Dicembre 2011, dove pubblica articoli all’interno della rubrica Fashion Style su tutto ciò che riguarda la moda (costume, società, tendenze). Si occupa di: attualità, eventi, pubblicazioni, cultura e sport.