Aggiungi un Post-it

I Giovani di Picerno,domenica 3 agosto saranno protagonisti di “Aggiungi un Post It
L’amministrazione comunale di Picerno ha organizzato quest’evento per i giovani del paese,denominato,appunto, “Aggiungi un post it”. Lo slogan di tale evento è “Hai un’idea?Vuoi realizzarla,forse,ora puoi” Questa prima tappa,che nasce dalla volontà di coinvolgere il Paese sempre più concretamente,punta questa volta,soprattutto sui giovani e sulle loro idee,quali fondamentali risorse per lo sviluppo del paes10577123_10204151895828695_1762001850201753607_ne.
In questo modo si da fiducia ai giovani,alle loro idee,ai loro propositi,ad una loro specifica ed autorevole chiave di lettura della società; gli viene offerto uno spazio in cui mettere in pratica le loro idee e dare sostanza alla loro capacità creativa.

Aggiungi un Post It è sttao pensato e realizzato per coinvolgere singolarmente ed in prima persona ragazzi e ragazze per far si che loro diventino parte di cittadinanza attiva,di partecipazione alla vita comunitaria per dare visibilità al proprio pensiero,perché è necessario educare una gioventù autonoma,solidale,responsabile ed impegnata.
Un primo appuntamento,in cui la nuova amministrazione è disposta ad ascoltare le istanze che arrivano dalla popolazione,è sempre un momento positivo di partecipazione alla vita politica e sociale di una comunità.
L’amministrazione e la Proloco di Picerno invitano tutti i picernese domenica 3 agosto dalle ore 17.00, in piazza verranno distribuiti Post It che che rimarranno in forma anonima e cartoline che una volta compilate permetteranno l’iscrizione nella mailing list del comune per essere sempre aggiornati su progetti ed iniziative.