Gli abiti lunghi alla ribalta

Valentino: Runway - Paris Fashion Week Haute Couture S/S 2012Gli abiti lunghi tornano alla ribalta e in particolar modo quest’estate caratterizzano il must-have delle donne di tendenza.

Affascinanti e molto belli si trovano nei più svariati colori e modelli, dalle stampe colorate stile afro alle stampe con fiori e farfalle che rivestono interamente il vestito e, ancora, stampe monocolor, bicolor e a strisce di tutti i colori.

Tra i monocolor più in voga troviamo il giallo canarino, il verde smeraldo e l’arancione. Non può certo mancare all’appello il vestito lungo bianco che nella sua brillantezza e freschezza è indossato soprattutto dalle donne che non vogliono osare troppo e preferiscono qualcosa di classico.

Altro colore che sprigiona tanta eleganza e non tramonta mai è il nero che associato al vestito lungo crea un binomio perfetto. Fluorescenti, romantici e incantevoli sono invece i vestiti lunghi di colore fuxia, cipria e pesca che donano quel tono in più a chi li indossa, adatti per cerimonie importanti, come la damigella a una sposa.

Tra i modelli ritroviamo in primo piano le trasparenze, con l’effetto vedo non vedo, le quali rendono l’abito più raffinato e pregiato per un evento in cui l’eleganza e la particolarità giocano un ruolo decisivo. A seguire, i più fashion sono quelli con le paillettes, luccicanti al buio e molto chic.

Attraverso un’estetica sofisticata troviamo altri modelli di abiti lunghi indossati interamente con la schiena fuori, oppure con due bretelle incrociate che impreziosiscono la mise. Gli abiti lunghi sono passati dalle passerelle alle star e ora rientrano nel guardaroba di ragazze e donne che hanno fatto proprio questo look creando una vera e propria tendenza che si adatta a ogni stile e a ogni occasione.