L’IX edizione di Cantinando Wine&Arte è una delle kermesse più importanti del Vulture Melfese che quest’anno è diventata una manifestazione volta ad attrarre un turismo culturale di qualità, grazie alla macchina organizzativa dell’associazione culturale “Sisma” di Barile.
Attraverso una rete di botteghe riunite nel Parco Urbano delle Cantine il programma si è sviluppato lungo un percorso partito dal ConVento Wine Space di Barile in cui si è svolto il Premio Letterario “Le Cantine di Pasolini” con una premiazione di vincitori e letture dei testi.
Hanno collaborato Matera 2019, Pasolini 50, Vultur Eventi, Vinea Note d’Aglianico e la Pro loco di Barile, il Comune di Barile, l’Apt Basilicata, Basilicata Bella Scoperta, Tumact Me Tulez 2014 (Centro storico in mostra) e la Lucana Film Commission.
A seguire le foto della manifestazione

Marianna Gianna Ferrenti
Laureata specialista in Teoria e Filosofia della Comunicazione e magistrale in Scienze Filosofiche e della comunicazione. Iscritta dal 2012 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata), collabora con Il Lucano Magazine e Il Quotidiano della Basilicata dal 2009. Si occupa delle notizie relative al territorio del Vulture Melfese.