Street Volley ad Atella

volley atellaAlto il quoziente tecnico ed organizzativo delle compagini scese in campo. Team equilibrati, dei quali almeno 5-6 erano ben pronti a giocarsi la coppa. Alla fine, a spuntarla su tutte e a far sua la V edizione dello Street Volley, tenutosi ad Atella, è stata La Tagliola di Rionero, che in una finale combattutissima, è riuscita a battere 15-12 al tie-break i Mama’s Pallavolo Venosa, dopo esser andati avanti di due set a zero ed essersi fatti riacciuffare sul 2-2.

Nelle semifinali, stesso punteggio di 3-2 per La Tagliola, che ha fatto fuori gli ottimi Friends, squadra di Rionero, con giocatori prevalentemente di Lavello, Banzi e Minervino (BAT). Secco 3-0 invece, per i Mama’s Pallavolo Venosa, che hanno liquidato i Red Devils di Melfi, prima di bloccare la loro corsa al tie-break del match più importante.

atellaOttime prestazioni, soprattutto individuali, hanno comunque accompagnato il percorso di
queste squadre, e lo dimostra il premio per il miglior giocatore assegnato a Antongiulio Ferrenti, di Venosa, il martello dei Mama’s; ed il premio per la miglior giocatrice, conferito a Clara Bisceglia, atleta di Lavello, gioiellino tuttofare dei Friends. Il premio di Squadra Simpatia è stato assegnato tramite un sondaggio avvenuto su Facebook, ed ha decretato la vittoria dei Born To Win, compagine dell’”hinterland” filianese.

La Tagliola, senza alcun dubbio, si è dimostrata più squadra rispetto alle altre pretendenti al titolo; più completa e più compatta, ed ha prevalso in essa coesione di idee e lavoro di gruppo. A loro è andato il premio assegnato ai migliori, ai vincitori della V edizione dello Strett Volley di Atella, el mundialito della pallavolo sempre più rinomato per l’elevato livello agonistico e tecnico delle compagini che si sfidano alla sua conquista.

Numerosa partecipazione e squadre provenienti dalle non lontane San Fele, Filiano, Rionero, Venosa, Melfi, Lavello, arrivando addirittura, per la prima volta, ad includere una squadra out-regione, di Calitri, che ha schierato rappresentanti provenienti anche da Bisaccia (AV). Con Atella a fare da contorno.volley street

Intanto, è già partito il conto alla rovescia per la prossima VI edizione di luglio 2015; per informazioni sulle squadre, aggiornamenti, foto e risutati è possibile consultare la pagina FB: Volley Atella.

Tante altre novità in arrivo, come il poster personalizzato per ogni squadra regalato quest’anno dall’organizzazione, oltre a tanto divertimento e sano sport a rendere lo Street Volley un palcoscenico qualitativamente sempre più attendibile ed appetibile.