La ricetta giusta? In piazza per la Mela di Aism

Ogni quattro ore in Italia una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla, una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale: cronica, imprevedibile e spesso invalidante. La sclerosi multipla colpisce circa 72 mila persone nel nostro Paese: di queste il 50% sono giovani tra i 20 e i 40 anni.

Sabato 11 e domenica 12 ottobre i volontari dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) scendono in circa 3 mila piazze italiane per sostenere la ricerca scientifica. La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di m_a467437dcfmigliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla. Ma la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate. Per questo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca scientifica al fine di garantire una migliore qualità di vita oggi, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani e per trovare la causa della sclerosi multipla in un futuro sempre più vicino.

La Sezione Provinciale AISM di Potenza sarà presente con 30 punti di solidarietà a sostegno della ricerca scientifica nei maggiori luoghi di affluenza del Capoluogo e in 60 Comuni della Provincia di Potenza. Al link un elenco completo dei punti a Potenza e Provincia. Con l’acquisto di un sacchetto di mele, dal costo di 9€, è possibile offrire un’opportunità in più alla ricerca scientifica di poter andare avanti nella costruzione di un mondo libero dalla sclerosi multipla.

Testimonial dell’iniziativa lo chef Alessandro Borghese