Sempre diversa, sempre Arisa

Dagli esordi nel 2009 ad oggi, Arisa vocalmente ed artisticamente è notevolmente cresciuta. Ad ogni nuova fase della sua carriera è sempre corrisposto un relativo cambio di look che, nel bene e nel male, ha fatto sempre molto discutere, non facendola di certo passare inosservata.

Nel 2009 la cantante lucana fa la sua prima apparizione sul palco dell’Ariston, vincendo la categoria “Nuove Proposte” con il brano Sincerità. A sorprendere e coxarisa-sanremo-140223011948_big.jpg.pagespeed.ic_.4-fQDzMrJYnquistare il pubblico, il suo look fumettistico, contraddistinto dal trucco molto marcato e definito, il taglio di capelli a scodella anch’esso molto definito, abiti anni ’30, scarpe stringate e grandi occhiali dalla montatura nera che hanno lanciato una vera e propria tendenza. Gli esperti di moda considerano il suo stile poco adatto alle sue forme e alla sua fisicità, poiché la rendevano goffa e impacciata ma l’aria da bambina smarrita e la sua auto-ironia catturarono i consensi del pubblico.

Nel 2011 e nel 2012, come giudice di X-Factor, Arisa stupisce con il suo stile aggressivo, fatto tutto di pelle, zip e scollature, con abiti griffati Frankie Morello. Capelli sempre corti, usa spesso il rossetto rosso e gli smalti scuri. E’ il look dell’ultima edizione di Sanremo a mettere tutti d’accordo: mentre Arisa trionfa con il brano Controvento, i più guardano compiaciuti il nuovo aspetto della contante lucana: alcuni chili in meno, abiti minimal e lineari marchiati Jil Sander, capelli corti con una morbida messa in piega, trucco occhi naturale e labbra colorate con rossetti dei colori del corallo, fuxia e arancio, dai toni accesi ma non troppo. Rosalba appare come una donna sicura di sé, femminile e senza fronzoli, anche se un elemento eccentrico vi è sempre e sul palco dell’Ariston indossa scarpe dai colori accesi del blu elettrico e del giallo.

Lo stile della biondissima Arisa nel nuovo numero de il Lucano Magazine in edicola!

Comments are closed