Il Viviani secondo solo al Potenza in campo

1Potenza batte il Brindisi grazie ad una rete in avvio di secondo tempo di Viola e si piazza in seconda posizione, a pari merito con l’Andria. La classifica, però, lascia il tempo che trova dopo appena sei giornate. Ciò che conta è il gioco e i 2.800 spettatori sulle gradinate di un Viviani mai così pieno.

Il Brindisi, scortato da un centinaio di tifosi provenienti dalla Puglia, vede svanire in extremis la possibilità di pervenire al pari grazie ad un rigore fallito da Croce al ’97. In settimana modifica per gli scenari societari del leone con l’uscita di scena del presidente Grignetti in favore di Maurizio Notaristefani, già presente in società.

Il Potenza visto lascia ben sperare, soprattutto al cospetto di un avversario di caratura e che è stato battuto sul campo. Tra i migliori Patania, autore della parata decisiva sul rigore calciato da Croce e Posillipo, la cui prestazione risulta essere la migliore da quando indossa la maglia rossoblu. Positivo anche l’atteggiamento tattico del centrocampo con un Cianni sempre più nel vivo delle trame di gioco potentine. Da migliorare la difesa e le marcature sui calci piazzati che anche oggi hanno creato numerosi grattacapi.

Tra sette giorni i ragazzi di Giacomarro sono attesi dal difficile test di Frattamaggiore contro l’Arzanese e qui si inizierà a capire di che pasta è fatto questo Potenza alla sua quarta vittoria consecutiva.

Comments are closed