Dall’Europa a Picerno con le sei corde Il Maestro Carlo Marchione per cinque giorni

La prossima estate a Picerno ci sarà una manifestazione straordinaria dal punto di vista musicale e culturale. Dal 27 al 31 Luglio, con la direzione artistica di Gianfranco Summa, presidente dell’associazione Emiolia e rappresentante degli studenti nel Consiglio Accademico del ConservatoriCarlo Marchioneo “Gesualdo da Venosa” di Potenza, e in collaborazione con il Comune di Picerno, si terranno il concerto e la masterclass, lezioni di alto perfezionamento, con il Maestro Carlo Marchione, uno dei chitarristi classici italiani più rinomati al mondo. Dopo numerose tappe del suo tour che toccherà Cracovia, Mechelen, Aschaffenburg, Saragozza, Enschede, Vallendar, Vienna e Hessenpark il musicista, ormai da tempo insegnante presso il Conservatorio di Maastricht, si esibirà in un concerto pubblico e gratuito nella suggestiva torre medievale di Picerno. Nei giorni seguenti terrà la masterclass, occasione unica d’incontro e di approfondimento per tanti giovani chitarristi italiani e marchione 1.00non.
I posti disponibili per frequentare le lezioni sono limitati, così come quelli per gli uditori. E’ dunque importante iscriversi il prima possibile inviando una mail all’indirizzo emioliamusica@hotmail.it o chiamando il 340.07.90.737.
I candidati saranno selezionati per bravura e per curriculum, avranno alloggi gratuiti e saranno attivate convenzioni per il vitto.

Maggiori informazioni ne Il Lucano Magazine in edicola!