In campagna è caduta una stella

3-In-campagna ä caduta - 16 maggioA Potenza sabato 16 maggio 2015 sipario ore 21 Teatro Don Bosco

Nelle sale cinematografiche, nel 1939, ha segnato l’esordio nella regia cinematografica di Eduardo De Filippo, su una commedia del 1932 di Peppino De Filippo, “In campagna è caduta stella” sarà presentata al pubblico di Potenza dal Gruppo teatrale Giocasogni. “In campagna è caduta stella” è inserita nel cartellone della sesta edizione di Cantieri d’Arte, la sezione della stagione teatrale di Potenza che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata riserva agli artisti e alle compagnie emergenti.

In campagna è caduta stella andrà in scena a Potenza sabato 16 maggio 2015 – sipario ore 21 – al teatro Don Bosco.

La commedia, con l’adattamento e regia di Rosa Villano, racconta di due fratelli campagnoli che faranno di tutto per conquistare una bella ragazza cittadina. Allevati fin da bambini da due loro zii, i fratelli ereditano ciascuno le sostanze del proprio tutore. Mentre l’uno è sobrio e lavoratore, l’altro è spendaccione e amante, più che altro a parole, delle avventure galanti. I due non perdono mai l’occasione di farsi reciprocamente dei dispetti. La loro rivalità crescerà quando nel paese giunge una bella e giovane ragazza di città. La sua auto è in panne e la ragazza bussa proprio alla porta di casa dei due fratelli. Entrambi s’invaghiscono di lei e si offrono di ospitarla. Tra scenate e piagnistei, proposte di matrimonio e nozze annullate, la sua presenza metterà in subbuglio tutto il paese.

Cantieri d’Arte, particolare sezione della stagione teatrale di Potenza riservata agli artisti e alle compagnie emergenti, proseguirà nel mese di maggio:

Venerdì 22 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCOlocandina-cantieriMAGGIO-2015
Concert Band Città di Potenza
BANDA RUMOROSA
Direttore Paola Guarino

Sabato 23 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCO
CGS “Boscogiò” – Attori per Caso
LU TROMBETTO
Regia di Enzo Blasi

Sabato 06 e Domenica 07 Giugno 2015TEATRO F. STABILE
Associazione via dei Matti n°0
LU MUNACIEDD’
Regia di Alma Crisci

Informazioni e prevendita:

SCHEDA SPETTACOLO:

GRUPPO TEATRALE GIOCASOGNI in:
IN CAMPAGNA E’ CADUTA STELLA
Adattamento e regia: Rosa Villano
Con: Giovanni Giuliano; Michele Coluzzi; Marika Decimo; Ivo Marino; Maria Ilaria Colucci; Caterina Romano; Valentina Camardo; Annachiara Trombetta; Alessandra Grippo; Rocco Pergola; Francesco Desiderio; Gerardo De Luca; Morris Marino; Rocco Lorusso; Nicola Remollino; Giuseppe Marchitto; Giuseppe Telesca.

PREVENDITA:
A Potenza: Info&Tickets
c/o 2° piano cineteatro don Bosco, Piazza don Bosco
85100 Potenza (Pz)
Tel. +39.971.274704 – Fax +39.971.26794