Lo “street food” di Milano premia il tarallo aviglianese

La terza edizione della guida del Gambero Rosso sullo Street Food italiano, una guida che racconta le migliori realtà italiane del cibo di strada tradizionale, loda la tradizione lucana. La guida, nata dalla volontà di rivalutare il buono cibo da strada, premia la semplicità, la golosità,  ma soprattutto la  qualità e la capacità di rappresentare le tradizioni culinarie di una regione, o la loro reinterpretazione contemporanea. Contiene oltre 400 indirizzi (di cui 5 in Basilicata)  e 20 ricette di facile riproduzione. sorelle palese1

Ogni regione ha ricevuto un riconoscimento per il rispetto e la qualità delle materie prime, l’attenzione alla tradizione. Per la Basilicata il prestigioso premio è andato al tarallo aviglianese del Forno delle Sorelle Palese di Potenza. La signora Lucia Palese e sua figlia, Luisa Tammone, erano presenti a Milano alla cerimonia di consegna dei premi.

Il tradizionale tarallo è stato l’unico dolce nazionale premiato da Gambero Rosso d Estathè nel corso della cerimonia di presentazione della guida Street Food.