Pedala con AISM: il movimento che smuove la Sclerosi Multipla

AISMSi è svolto domenica 31 maggio il consolidato appuntamento “Pedala con l’AISM”, incontro annuale irrinunciabile di solidarietà per tutti coloro che hanno a cuore la voglia di combattere la Sclerosi Multipla.

Dalle ore 8,00 alle 09,30 è stato possibile iscriversi alla manifestazione partita da piazza San Giovanni Bosco grazie all’impegno dei volontari dell’AISM. La bella giornata è riuscita a radunare grandi e piccoli che non vedevano l’ora di saltare in sella alla bicicletta e pedalare con amici, genitori e parenti. Le magliette rosse e blu distribuite dai volontari hanno colorato la piazza in maniera sgargiante e hanno reso i ciclisti ancora più uniti.

Alle 10,00 i ciclisti sono partiti lungo il seguente percorso: Viale Firenze – Viale di Giura – Via Piemonte – Piazza delle Regioni – Via Lazio – Via Ciccotti – Via Cavour – Via San Rocco – Corso Garibaldi – Piazza Vittorio Emanuele – Via Vaccaro – (sosta con ristoro Piazzale antistante Centro Commerciale Galassia) – Viale dell’Unicef – Via Roma – Via Milano – Piazza San Giovanni Bosco.AISM2

L’arrivo in piazza San Giovanni Bosco è avvenuto alle 12,00 circa con sosta, ristoro e premiazione finale. La curiosità, la tenerezza, la tenacia di grandi e piccini si conferma ancora come l’antidoto più potente per liberare il mondo dalla Sclerosi Multipla.
Ha partecipato alla manifestazione anche il fan club di Domenico Pozzovivo che, per l’occasione, ha ricevuto una targa dall’AISM e, prima della partenza, ha informato tutti dell’evento “Calanchi Bike” che si svolgerà il prossimo 5 luglio a Montalbano Jonico e che vede come ospite il sopracitato ciclista Domenico Pozzovivo.